Seconda edizione: concerto finalisti 08.03.2017 | 21.05.2017

Seconda edizione: concerto finalisti

L’8 marzo 2017 alle 20.30, presso la Biblioteca Civica Musicale “Andrea Della Corte”, si svolgerà il concerto dei 5 finalisti della sezione Musica della seconda edizione del Mario Merz Prize: Gabriele CosmiGeoffrey GordonPierre Mariétan e Catherine Milliken.

Il concerto, organizzato dalla Fondazione Merz in collaborazione con la Biblioteca Civica Musicale “Andrea Della Corte”, si terrà nella cornice settecentesca della Villa La Tesoriera: sarà diretto da Willy Merz ed eseguito dall’Ensemble DE SONO Futura in collaborazione con l’Associazione DE SONO.

I finalisti della sezione Musica, sono stati selezionati dalla giuria composta da Giacomo Agazzini (violinista e docente presso il Conservatorio G. Verdi di Torino), Stefano Pierini (compositore e docente presso il Centro di Formazione Musicale di Torino) e Philip Samartzis (sound-designer e docente presso l’Università di Melbourne).

La giuria finale per la sezione Musica è composta da Dieter Ammann  (compositore), Thomas Demenga (violoncellista e compositore), Alexander Lonquich  (pianista) e Willy Merz. Il pubblico potrà votare il compositore preferito collegandosi al sito www.mariomerzprize.org o compilando la cartolina in distribuzione.